Simbolo_Servizio_Civile_Nazionale[1]Se state impazzendo per trovare il bando 2013 del servizio civile, sappiate che non ancora non è stato pubblicato. Era previsto entro la fine di settembre, ma è slittato tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Su Internet è persino nata una petizione lanciata dall’AISEC (Associazione Italiana Servizio Civile),  che si rivolge al Governo, chiedendo chiarimenti e riforme. Parte del testo include quanto segue:

E’ importante ricordare che 15.000 giovani italiani – donne e uomini – in questo particolare momento economico che vede la disoccupazione giovanile nazionale ai massimi valori storici,  potrebbero ricevere un rimborso di € 433,88 al mese per un anno potendo operare all’interno delle comunità e dei territori, portando servizi e supporto, attraverso i progetti di servizio civile nazionale.
Sarebbero i 92 milioni meglio spesi dal governo centrale, ma… il servizio civile nazionale in Italia sta morendo e il bando, oltre ad essere continuamente rinviato, seppur venisse pubblicato rischierebbe di esser bloccato.
[fonte]

Tra i vari motivi del rinvio, la questione sulla partecipazione o no al bando da parte dei giovani di origine straniera.

Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...