rino (2)Restituire la dignità dovuta ai paesi poveri, garantendo il  diritto alla salute ai malati si qualsiasi sesso, etnia, credo religioso e politico“. Si tratta della finalità di “Ali per Volare Onlus”, fondata dal noto cantautore Rino Martinez. Una cosa bellissima. Ma è un’impresa colossale, se considerate che stiamo parlando della popolazione del Congo, un Paese da tantissimo tempo martoriato da sfruttamento e guerre.
Rino Martinez, insieme ai suoi fan e sostenitori, garantisce vaccini e cure per tutti. Non vi deve sembrare una cosa banale, perché un vaccino – mentre da noi è obbligatorio e gratuito – lì, in mezzo alla foresta pluviale, è un lusso per pochi. Dell’aiuto di Rino beneficiano orfani, denutriti e malati, talvolta anche violentati. Anche i pigmei, etnia costretta subire quotidianamente massacri e soprusi.
rino (3)Purtroppo “Ali per Volare” rischia di chiudere. Si tratta di una sconfitta per tutti noi quando una persona, così piena di amore e di progetti, si sente scoraggiata. Aiutiamo Rino, ma soprattutto aiutiamo gli emarginati del Congo.

Pubblico l’appello di Antonella Rizzo, membro dell’associazione “Ali per Volare Onlus”.

Ali per Volare ONLUS è stata fondata dal mio grande amico Rino Matinez, Cantautore e Missionario di Pace…Purtroppo però rischia di chiudere e c’è a rischio la vita di migliaia di bambini…Facciamo qualcosa affinché tutto questo non accada…Vi posto qui il suo Appello Urgente affinché molti di voi possiate comprendere:«Sono stanco, ho fatto tutto il possibile e l’impossibile e cercherò insieme a Voi – fino a rino (4)settembre, di salvare i nostri progetti umanitari. Grazie a tutti quelli che che ci hanno aiutato, purtroppo gli onesti in questa società sono perdenti!!!! A me dispiace, ho il cuore a pezzi, Ali per Volare chiude! Lotterò fino alla fine per tenerla in vita, lo farò per Loroinsieme ai miei straordinari collaboratori, per questo popolo in estinzione “I Pigmei”. Che strano, proprio ieri Papa Francesco ha sfidato il mondo, affinché l’indifferenza, non fosse più cultura diffusa e perché le opere di Dio sono fondamentali per difendere la dignità degli ultimi della terra…”IO HO PERSO”»Rino e lo Staff di Ali Per Volare con grandi difficoltà e sopratutto con Amore si recano periodicamente all’interno della Foresta Equatoriale del Congo attraversando fiumi, paludi e luoghi inaccessibili per raggiungere i Pigmei e Bantou che ricevono cure necessarie per la loro salute…Sapete cos’ha di speciale Rino? Che sceglie i luoghi più pericolosi, zone completamente a rischio di serpenti boa, sabbie mobili e coccodrilli… In quei villaggi non possiedono nulla, vivono nelle capanne rino (1)in stato primitivo, sono abbandonati a se stessi, dormono per terra e i più sfortunati sono costretti a bere l’acqua dello stagno che è la causa del pancino gonfio e delle malattie infettive…Per colpa dei parassiti e della malnutrizione vivono con gravi patologie come la Lebbra, AIDS, colera, epatite, morbillo, TBC, polmonite, febbre gialla…Sono anni che seguo e sostengo con grande Amore l’Associazione Ali Per Volare di Rino Martinez che solo con la carità della gente riesce a portare a termine anche con poco le Missioni Umanitarie con grandi risultati… Non potrei mai accettare che Ali per Volare debba chiudere…Io continuerò assieme ai miei straordinari amici a sostenere Rino che ogni giorno dedica la sua vita per il bene dell’umanità…Purtroppo è stata rinviata la Missione di luglio 2013 a causa del mancato finanziamento di alcune istituzioni, per la costruzione del Centro pediatrico per la terapia della malnutrizione a Enyelle, unico presidio ospedaliero promesso alla popolazione autoctona “Pigmei e rino (5)Bantou”, vi chiedo di comprendere il suo Appello Urgente…Se ciò accade i nostri bambini non riceveranno più i nostri aiuti umanitari e sopratutto rischieranno l’estinzione,per questo vi chiedo urgentemente che c’è bisogno di voi… Vi chiedo personalmente di aiutare il mio amico Rino Martinez e l’Associazione Ali Per Volare ONLUS…Possiamo aiutarli anche con pochissimo e se siamo in tanti questo pochissimo diventerà TANTISSIMO…


http://www.alixvolare.it/
http://www.rinomartinez.com/

Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...